I figli del Nilo

Children of the Nile discussion for Deutsch, Francais, Italiano and Espanol languages
cippa lippa

Postby cippa lippa » Tue May 17, 2005 11:43 am

infatti.
Ho disabilitato anche l'antivirus,ma non va ugualmente.
Ho fatto anche una scansione ed è tutto ok.
Ho provato di gioco proprio settlers e di demo splinter cell chaos theory e tutto va benissimo.
Perchè fa così?Voglio provarlo!!!

vic_4

Postby vic_4 » Tue May 17, 2005 11:49 am

Non so che cosa dire. A me il gioco piace moltissimo, quindi lo consiglio senz'altro. capisco che uno voglia prevare il demo, però io proverei il gioco. Per esempio se lo prendi ad EB games, penso che se non va bene o non ti piace possa riportarlo entro 24 ore.
p.s. L'unica cosa che noto nel DxDiag riguarda il DirectX. Prova a riinstallare DirectX 9c.
Last edited by vic_4 on Tue May 17, 2005 12:47 pm, edited 1 time in total.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Tue May 17, 2005 1:07 pm

ma tu la demo l'hai presa da questo sito?E' di 200.6mb?non me lo spiego questo fatto.
Ma da play.com è multilingua?Perchè lo pagherei meno.Costa molto ancora secondo me.
Io sono un appassionato di CB in particolare di Zeus,ci persi le giornate.Questo si gioca bene?Tipo zeus?Ma è proprio simile a quelli con l'aggiunta del 3d?

cippa lippa

Postby cippa lippa » Tue May 17, 2005 1:17 pm

ma il sito di ebgames è ebgames.com?Quanto costa il gioco li?A milano il punto vendita più vicino dov'è?Io sono in centro.

vic_4

Postby vic_4 » Tue May 17, 2005 3:29 pm

Se vai su EBgames.com, poi su store locator, sulla bandiera italiana indichi Milano, ci sono questi negozi:
EB (Italy) #517
Mall: MILANO
MILANO
MILANO MI, 20146 IT
024230010
EB Games (Italy) #569
Mall: MILANO PAOLO SARPI
MILANO
MILANO MI, 20154 IT
0233104805

EB Games (Italy) #520
Mall: BONOLA (MI)
VIA QUARENGHI 43
MILANO MI, 20151 IT
0233405266
EB Games (Italy) #559
Mall: ASSAGO
VIALE MILANOFIORI
ASSAGO (MI) MI, 20090 IT
0257514409

EB (Italy) #513
Mall: NOVATE MI
VIA AMORETTI ANG. BOVISACCA
NOVATE MILANESE MILANO MI, 20026 IT
0239005139
EB Games (Italy) #539
Mall: SETTIMO MILANESE
VIA REISS ROMOLI 1
SETTIMO MILANESE MILANO MI, 20019 IT
0233514224

Il prezzo non te lo sò dire, ma puoi telefonare e chiederlo.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Tue May 17, 2005 5:27 pm

ok.
La struttura di gioco è simile\uguale a quella di zeus tipo?Cioè,quando costruisci per esempio un mercato i mercanti girano a caso tra la case e danno il cibo ecc,devi costruire anche intrattenimento ecc oppure è diverso.
Ho sentito che bisogna costruire poi tutto una cosa sopra l'altra,perchè non è possibile farle magari un gruppo di case da una parte e la zona industriale più distaccata?
E' un zeus in 3d insomma?

vic_4

Postby vic_4 » Tue May 17, 2005 7:08 pm

No, è completamente diverso: i cittadini sono autonomi e quindi cercano di procurarsi quello che serve loro indipendentemente. Per esempio, se hanno bisogno di vasellame andranno a cercarlo alla bottega, indipendentemente da dove si trova. Evidentemente se è molto lontana, perderanno tutta la giornata e non ptotranno svolgere il loro lavoro. Quindi è importante costruire razionalmente per avere una città che funzioni efficientemente ma non esistono più i camminatori quindi non serve più costruire blocchi di case come in Zeus in modo che le case abbiano accesso ai vari servizi, saranno i cittadini ad andare a cercare quello che serve loro. In effetti all'inizio non è facile abituarsi alla nuova concezione di gioco, ma vedrai che è veramente innovativo.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Tue May 17, 2005 7:18 pm

ahh ho capito.Insomma è una città vera e propria.Allora la difficoltà dove sta esattamente.Cioè devi bene pianificare per cosa?la sola bellezza estetica(che è una cosa che mi piace molto,io costruisco per poi vedere quanto è bella la mia città D :D :) .Ci sono le missioni?
In zeus infatti costruivo effettivamente blocchi da 5x5 di case(tipo isolato)e intorno costruivo tutto in modo che avessero accesso a tutti tutto e tramite blocchi stradali li indirizzavo.Non è più così allora.
Mi hanno detto che a volte è frustrante,è vero?Calcola che in zeus ho perso anni

vic_4

Postby vic_4 » Tue May 17, 2005 7:30 pm

Sì, ci sono missioni in cui devi raggiungere determinati obbiettivi per vincere, per esempio costruire una grande piramide o avere un certo numero di nobili o compiere missioni al di fuori della città.
Non ci sono particolari vincoli nella costruzione della città e ci si può sbizarrire nella costruzione, la difficoltà più grande, secondo me è avere un numero sufficente di cittadini istruiti: per svolgere alcuni mestieri come sacerdote, scriba, sovrintendente ai monumenti ocomandante militare, occorrono cittadini istruiti che sono figli di nobili istruiti da un sacerdote nella scuola. Il problema è che c'è un limite nel numero di cittadini istruiti che puoi impiegare che è dato dal tuo prestigio. E' quindi fondamentale innalzare il tuo prestigio costruendo monumenti, compiendo imprese nel mondo o attraverso la propaganda. Il gioco all'inzio può essere frustrante, ma una volta capito il meccanismo dà grande soddisfazione. Io ho cominciato a giocare a settembre nel beta test e ancora mi diverto, per cui lo raccomando caldamente.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Wed May 18, 2005 9:52 am

ah.
quindi in sostanza non è che il commerciante va di casa in casa,ma sono i cittadini che escono e vanno a prendere da mangiare al mercato!Non ci sono più giri a casaccio che indirizzi tramite blocchi stradali.
LE case poi si evolvono come prima a seconda dei servizi che offri?=

vic_4

Postby vic_4 » Wed May 18, 2005 10:08 am

Esatto.
Per quanto riguarda l'evoluzione delle case, differisce dai precedenti CB. I lavoratori vivono in case diverse (che spesso comprendono anche la bottega) e non evolvono. Possono assumere un aspetto più curato o più trascurato a seconda di come se la passano gli abitanti. Solo le case dei nobili e il palazzo del faraone possono evolvere nel senso che vengono apportate migliorie. Per quanto riguarda i nobili provvedono da soli quando sono abbastanza ricchi, per il Palazzo provvedi tu come faraone.
Dimenticavo, non esiste danaro e la moneta di scambio è il cibo.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Wed May 18, 2005 10:38 am

ah!Quindi in sostanza ci pensano loro a evolvere e le singole case non evolvono di loro.
Non c'è+ denaro?Ma il commercio esiste!?Nel senso,come faccio a costruire ecc se non ho soldi?Che strano!
Mi dicono che però a volte risulta che le persone scioperano per cose senza senso.Intendo,c'è troppa disoccupazione o non c'è una struttura che tu hai appena costruito.Le patch aiutano in tal senso.?
Insomma,se mi è piaciuto zeus e gli altri CB questo mi piace?

cippa lippa

Postby cippa lippa » Wed May 18, 2005 10:40 am

dimenticavo,da play.com non sai se sia multilingua il gioco?

grtazie per tutte le risposte,sei molto gentile

vic_4

Postby vic_4 » Wed May 18, 2005 11:17 am

Non te lo sò dire per certo, ma dovrebbe essere multilingua: la versione che ho io è multilingua.

vic_4

Postby vic_4 » Wed May 18, 2005 7:25 pm

Ho controllato stasera e il disco permette le istallazioni nelle diverse lingue, compreso l'inglese, per cui penso proprio che prendendolo da Play.com dovrebbe esseci anche la versione italiana.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Wed May 18, 2005 8:35 pm

ah!
Mi dai una grande notizia giacchè da play.com costa 9.99 Sterline,quindi nulla.
Molto bene.Anche se le istruzioni sono in inglese non importa,l'importante è il gioco.

Speriamo,io lo ordino allora
Il tuo ha scritto"children of the nile"sulla copertina o "figli del nilo"?

vic_4

Postby vic_4 » Wed May 18, 2005 8:56 pm

Sulla copertina c'è scritto figli del Nilo, ma all'interno puoi scegliere la lingua tra italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo, per cui penso che i dischi siano uguali per tutta l'Europa.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Thu May 19, 2005 7:48 am

ottimo,appena mi arriva allora ti dico esattamente.
Io l'ho ordinato,tanto lo pago 9,99 sterline che sono 14 euro,comprese le spese....Veramente pochissimo.
Strano come in altri forum e siti questo gioco sia poco parlato\apprezzato.
Quasi gli unici giochi che acquisto sono i cb tipo zeus,ma in hwupgrade o nextgame non se ne parla in pratica.Sono grandi giochi.
Dimenticavo,ho un athlon 2000mhz@bus 200mhz (cioè 400 DDR)sincroo con le ramm a 200mhz cas2225(512mb) e una nf7 vers2 con nforce 2 ultra e una Radeon 9500pro overclocckata che va come una 9700 in pratica.Dovrei farlo girare bene a 1280 non credi(rsioluzione ottima per il mio lcd)

Fammi sapere

vic_4

Postby vic_4 » Thu May 19, 2005 9:19 am

L'hardware mi sembra assolutamente adeguato.
Purtroppo i CB non hanno in genere un successo di pubblico travolgente, quindi è un pò un cane che si morde la coda: non avendo grande presa hanno poca risonanza, cosa che ne diminuisce la possibilità di circolazione.
Aggiungi per i figli del Nilo che la TM è una nuova azienda e quindi sconosciuta e che secondo me la Sega ha fatto veramente poco per la conoscenza di questo gioco in Europa. Peccato perchè vedrai che il gioco merita veramente se ti piacciono i CB.

cippa lippa

Postby cippa lippa » Thu May 19, 2005 4:23 pm

ottimo allora.
Spedito,speriamo allora che sia multilingua(nel senso che la scelta della lingua non si limiti alla possibilità di avere l'italiano nella sola installazione iniziale...).
Che le istruzioni poi siano in inglese ecc non importa,comunque lo so bene.
Poi ti dico allora

Return to “General Discussion / Debate general / Discussion générale / Disussioni generali”