I figli del Nilo, caratteri speciali assenti

Children of the Nile discussion for Deutsch, Francais, Italiano and Espanol languages
PCMaster

I figli del Nilo, caratteri speciali assenti

Postby PCMaster » Sun Mar 22, 2015 11:47 am

Da grande fan della serie Caesar ho installato/scaricato Children of Nile tramite steam (purtroppo all'uscita non fu possibile giocarci, feci solo il tutorial) ma ho notato che i caratteri speciali/accentati (tipo è, à, ecc...) non ci sono e dove dovrebbero esserci c'è uno spazio vuoto, in pratica ci sono frasi/parole un pò incomplete per via di questa incompatibilità, c'è un modo per risolvere?

Grazie
Last edited by PCMaster on Wed Mar 25, 2015 7:22 pm, edited 2 times in total.

vic_4

Postby vic_4 » Mon Mar 23, 2015 12:03 am

E' strano, io non ho questo problema. Gli accenti sono regolari.
Hai provato a disistallare e riistallare? potrebbe esserci stato un problema.

PCMaster

Postby PCMaster » Mon Mar 23, 2015 10:09 pm

Ho appena provato con il controllo della cache di steam e mi ha convalidato tutti i file ed il problema persiste, comunque l'ho installato/scaricato da steam da poco (il giorno prima che aprissi questa discussione) ed ho formattato solo un paio di settimane fa, sono abbastanza sicuro però che ci fosse anche primo questo problemino

Ecco un esempio:

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/44247807799192562/6F09856DF654426889E073C47DA7A115CACD76E7/

In basso a destra dovrebbe esserci scritto "non è disponibile" invece 'è scritto "non disponibile", capita con à,ò,ù, ecc... niente di grave me lo godo comunque ovviamente. :D

Keith

Postby Keith » Tue Mar 24, 2015 11:18 am

Dal momento che il gioco è stato acquistato tramite STEAM è necessario contattare il supporto tecnico.

PCMaster

Postby PCMaster » Tue Mar 24, 2015 6:21 pm

Vabbé, risponderanno che èun problema di gioco e quindi va contattata l'assistenza del publisher/sviluppatori. :D

Keith

Postby Keith » Wed Mar 25, 2015 3:25 pm

Ai fini pratici, STEAM è l'editore della versione download digitale del gioco. L'editore originale della versione in scatola del gioco, SIERRA, ha cessato l'attività ed è stato acquistato da EA game publisher. Tilted Mill è l'autore di CAESAR IV, hanno creato il gioco per SIERRA. SIERRA allora aveva tradotto in diverse altre lingue. STEAM acquistato i diritti per pubblicare il gioco digitale per il download. Non vi è alcun supporto tecnico ufficiale disponibile per CAESAR IV, che è stato originariamente fornito dal SIERRA per la versione in scatola. STEAM dovrebbe fornire il supporto per le versioni di digital download del gioco che vendono.

Il mio unico pensiero è che il download da STEAM potrebbe essere stato danneggiato o durante il download o la procedura di installazione. Si consiglia di provare a disinstallare CAESAR IV dal tuo computer e scaricare nuovamente il gioco da Steam. Controllare la procedura STEAM per la disinstallazione di un gioco.

Scusate se la traduzione è male.

For all practical purposes, STEAM is the publisher of the digital download version of the game. The original publisher of the box version of the game, SIERRA, went out of business and was bought up by EA game publisher. Tilted Mill is the developer of CAESAR IV, they created the game for SIERRA. SIERRA then had it translated into various other languages. STEAM bought the rights to publish the game digitally as a download. There is no official tech support available for CAESAR IV, that was originally provided by SIERRA for the box version. STEAM is supposed to provide support for the digital download versions of the game they sell.

My only thought is, that the download from STEAM may have been corrupted either during the download or the installation steps. You may want to try uninstalling CAESAR IV from you computer and downloading the game again from STEAM. Check the STEAM procedure for uninstalling a game.

Sorry if the translation is bad.

PCMaster

Postby PCMaster » Wed Mar 25, 2015 7:13 pm

Vabbé ci provo ma per esperienza già anticipo che l'assistenza steam è inutile... :D

Keith

Postby Keith » Wed Mar 25, 2015 7:17 pm

A meno che qualcuno qui ha un'idea migliore, credo che a disinstallare e reinstallare il gioco è probabilmente la cosa migliore da provare in questo momento. Buona fortuna.

PCMaster

Postby PCMaster » Wed Mar 25, 2015 7:18 pm

Eh lo so ma purtroppo è una cosa che ho fatto già, anzi ci ho messo un format nel mezzo... :D

Ora provoa cambiare lingua ed a rimetterla in italiano, vedo che fa. :D

Keith

Postby Keith » Thu Mar 26, 2015 4:50 pm

Si consiglia di inserire su un sito di fan chiamato Caesar IV Cielo Games. Forse qualcuno ha una esperienza come la vostra e potrebbe avere una soluzione per esso.

http://caesar4.heavengames.com/

You may want to post over on a fan site called Caesar IV Heaven Games. Maybe someone there has a experience such as yours and might have a fix for it.

C'è anche un sito tedesco a http://www.staedtebauen.de/

Hanno un forum a http://www.staedtebauen.de/smf/
Last edited by Keith on Thu Mar 26, 2015 4:59 pm, edited 1 time in total.

PCMaster

Postby PCMaster » Thu Mar 26, 2015 7:51 pm

Avviandolo da Alexander il problema non sembra esserci, boh.

Comunque l'assistenza steam ha risposto:
Il servizio di assistenza e supporto tecnico per questo titolo è gestito dall'azienda produttrice del gioco. Nell'articolo seguente troverai tutte le informazioni su come contattare il supporto per questo gioco:

Titolo: Children of the Nile: Enhanced Edition
Link: http://support.steampowered.com/kb_article.php?appid=17100&tpg=1

Segui le istruzioni elencate. Se il problema persiste, puoi contattare il servizio di assistenza facendo clic sul pulsante blu “Contatta assistenza” all'interno dell’articolo.

In alternativa, guarda le Discussioni di Steam per scoprire se altri utenti hanno trovato una soluzione per questo problema. Per trovare le discussioni sul tuo gioco, usa la casella di ricerca in alto a destra della pagina:

http://steamcommunity.com/discussions/#games

Keith

Postby Keith » Fri Mar 27, 2015 4:13 am

Ho avuto qualche connessione a Sierra, publisher del gioco, come uno dei loro moderatori del forum messaggio, e ho gestito tutti i giochi CityBuilder, Caesar III e IV, Faraone e Cleopatra, Zeus e Atlantis, e aumento del Regno di Mezzo. Ho avuto stretto contatto con i rappresentanti della Sierra over-guardare queste schede. Hanno sempre detto che Sierra era responsabile solo per il supporto tecnico per le versioni di lettura hanno venduto e qualsiasi altra versione era la responsabilità di tale altro editore. E SIERRA ha fatto sostenere le versioni hanno venduto in digitale. Suona come vapore è solo cercando di evitare il problema.

Una volta accettato il SIERRA gioco da parte dello sviluppatore (Tilted Mill) che la versione inglese è stato inviato a traduttori 3rd party per altre versioni del gioco. I linguaggi usuali che SIERRA aveva il gioco sono stati tradotti in inglese britannico, TEDESCO, ITALIANO e FRANCESE. Purtroppo, SIERRA non è più in giro avendo l'arresto ed è stato acquistato da giochi EA.

Tilted Mill sviluppata solo la versione inglese del gioco, quindi non credo che potrebbe aiutare.

Ho solo aiutare l'amministratore di questo forum e non hanno alcuna connessione ufficiale di Tilted Mill. Non credo che ci sia qualcuno disponibile a Tilted Mill che si può dare più aiuto.

Avete installato il gioco in modo che abbia diritti di amministratore sul tuo computer?

In caso contrario, assicurarsi di aver impostato il file C4Exec.exe facendo clic destro su di esso e selezionando "Esegui come amministratore" dalla lista dei properities.

Il problema potrebbe essere che il gioco non può accedere correttamente i file senza diritti administor essere impostati.

==================

I had some connection to Sierra, the game's publisher, as one of their message forum moderators, and I handled all the citybuilder games, Caesar III and IV, Pharaoh and Cleopatra, Zeus and Atlantis, and Rise of the Middle Kingdom. I had close contact with the Sierra reps over-watching those boards. They always said that Sierra was only responsible for tech support for the boxed versions they sold and any other version was the responsibility of that publisher. And STEAM did support the versions they sold digitally. Sounds like STEAM is just trying to avoid the issue.
Once SIERRA accepted the game from the developer (Tilted Mill) that english version was sent out to 3rd party translators for other language versions of the game. The usual languages that SIERRA had the game translated into were UK ENGLISH, GERMAN, ITALIAN and FRENCH. Unfortunately, SIERRA is no longer around having shutdown and been bought up by EA games.

Tilted Mill only developed the english version of the game so I don't think they could help.

I only help out the administrator of this forum and have no official connection to Tilted Mill. I don't think there is any one currently available at Tilted Mill that can give you more help.

Did you install the game so it has administrator rights on your computer?

If not, make sure that you set file C4Exec.exe by right clicking on it and selecting "Run as administrator" from the list of properities.

The problem may be that the game cannot properly access the files without the administor rights being set.

Return to “General Discussion / Debate general / Discussion générale / Disussioni generali”